L’armonia perfetta tra corpo e mente,
i consigli per vivere bene

Home > In Equilibrio > PostbiotiX: il tuo nuovo alleato per il benessere

PostbiotiX: il tuo nuovo alleato per il benessere

Feb 28, 2022 | In Equilibrio

Postbiotica lancia sul mercato una linea di integratori alimentari – PostbiotiX – a base di postbiotici, dedicati all’equilibrio psicofisico dell’organismo.

Siamo abituati a pensare che una dieta varia e uno stile di vita sano siano più che sufficienti a mantenerci in salute, ma spesso non è così. Un aiuto concreto per ritrovare l’equilibrio interno nell’organismo deriva dai postbiotici, capaci di contrastare i processi infiammatori e regolare il benessere intestinale.

I postbiotici derivano naturalmente dai probiotici, sono agenti biologicamente attivi, stabili e sicuri, facilmente assorbibili dall’intestino, oltre ad avere la grande capacità di regolarizzare l’intestino, favorendo la crescita della flora batterica.

Grazie all’innovativa tecnologia PBTech®, creata e brevettata da Postbiotica, è possibile produrre i postbiotici tramite un processo di fermentazione naturale: questa tecnologia permette di ottenerli con diverse proprietà funzionali ascrivibili a specifici ceppi batterici selezionati.

 

PostbiotiX, la linea contro i disturbi intestinali

La linea gastroenterologica PostbiotiX offre un rimedio contro i disturbi e i processi infiammatori intestinali, potenziando la mucosa gastrica (la barriera che ci protegge dalle infezioni).

Attualmente le ricerche condotte dal team di Postbiotica hanno portato allo sviluppo di due prodotti per questa linea:

PostbiotiX Restore è il primo nuovo prodotto, un integratore alimentare facilmente assorbibile dal nostro intestino, efficace nel riequilibrio intestinale e adatto a chi ha intolleranze alimentari.

Grazie al suo principale ingrediente, il postbiotico, contribuisce a contrastare i processi infiammatori e regolare il benessere intestinale, aiutando a ripristinare e mantenere il microbiota sano.

PostbiotiX Motility è il secondo prodotto, un integratore alimentare nato per regolare il transito intestinale in caso di intestino pigro.

Grazie all’azione combinata del postbiotico con la malva e il tamarindo, che contribuiscono al normale volume e alla consistenza delle feci, PostbiotiX Motility è indicato nelle situazioni di transito intestinale rallentato con un ritmo di evacuazione al di sotto di 3 volte a settimana.
Con l’aggiunta della prugna e della vitamina B3, si aiuta a mantenere in salute l’apparato digerente e le mucose intestinali, così da ritrovare la propria naturale regolarità.

I prodotti PostbiotiX sono un aiuto efficace e naturale per trovare, o rafforzare, l’equilibrio psicofisico dell’organismo.

Il microbiota agisce sull’intestino favorendo o contrastando la produzione di alcune sostanze, i peptidi, che, secreti dalle sue pareti, entrano nel circolo sanguigno e arrivano al cervello, condizionando l’umore dell’individuo.

Conoscere e migliorare il proprio equilibrio interno comporta un beneficio a tutto il corpo, non solo a livello intestinale, ma anche e soprattutto a livello emotivo.

Pin It on Pinterest