Naturali, sicuri, efficaci:
i pilastri del tuo equilibrio
Home >
I postbiotici
Contrastano i processi infiammatori, regolano il benessere intestinale, per ritrovare così una serenità quotidiana.
Il microbiota è formato da microrganismi che vivono nel corpo umano: sono presenti nel cavo orale, nel tratto urologico e nell’apparato gastro-intestinale.
I batteri vengono distinti in batteri “buoni” e batteri “cattivi” e il loro equilibrio (o “eubiosi”) contribuisce al benessere del nostro organismo, mentre un disequilbrio (o disbiosi) a favore dei batteri “cattivi” conduce a disordini immunologici.
L’equilibrio dipende da prodotti del metabolismo batterico, questi metaboliti prendono il nome di postbiotici.


Cosa sono i postbiotici?
I postbiotici derivano dai batteri che vengono rilasciati durante i processi di fermentazione di matrici alimentari e sono veri e preziosi alleati al servizio del nostro benessere naturale.
A cosa servono i postbiotici?
I postbiotici sono capaci di contrastare i processi infiammatori, ripristinare l’equilibrio naturale dell’intestino, dell’epidermide, dell’occhio e delle mucose. La risposta efficace per rafforzare le nostre difese immunitarie.
Come si ottengono i postbiotici?
Postbiotica è proprietaria di PBTech®, una tecnologia di fermentazione innovativa e brevettata in grado di produrre postbiotici tramite un processo di fermentazione naturale.
Come agiscono i postbiotici?
I postbiotici hanno la grande capacità di regolarizzare il nostro intestino favorendo la crescita della flora batterica e la straordinaria caratteristica di rafforzare gli strati epiteliali e il microbiota della pelle, quell’insieme di microorganismi buoni che ricopre il nostro corpo e che aiuta a proteggerci dagli agenti esterni e dalle infezioni.
Che differenza c’è con i probiotici?
I postbiotici derivano dai batteri che vengono rilasciati durante i processi di fermentazione di matrici alimentari e sono veri e preziosi alleati al servizio del nostro benessere naturale.
I postbiotici sono gli agenti biologicamente attivi che vengono generati dalla fermentazione naturale dei probiotici, sono stabili e sicuri e facilmente assorbibili dall’intestino. Gli integratori alimentari che contengono postbiotici senza batteri sono da preferire in quanto non generano effetti collaterali infiammatori tipici dei probiotici.